16 novembre 2006

dall'analista. parte prima


eh, già, che ultimamente stavo vivendo un momento un attimo difficile, ed allora le voci nella mia testa (non le sentite anche voi? sono di un fastidio...) mi hanno convinto ad andare dallo psicologo.

vabbé, mi son detto, proviamo. il mio psicologo è il mio vecchio peluche, oscar, che se non contate il fatto della banalità del nome (che non ho ancora capito perché all'epoca l'ho chiamato così, e spero che mi riesca a dare finalmente una risposta) è un bravissimo peluche. una volta gli ho addirittura rotto il naso e lui non ha fiatato. miracoloso.

allora, deciso il mio analista, mi sono sdraiato sul divano e lui ha cominciato con le classiche domande di rito: la prima cosa che ti viene in mente, il primo ricordo ed amenità del genere. insomma, ci si aspetta questo dall'analista.

e poi, risposto che ho a queste domande, mi dice brutalmente che sarà un lavoro lungo, e che in buona sostanza sono ossessionato dal sesso. "sesso?", ho detto io, "dove?", girandomi intorno.

al che il dottor oscar ha cominciato a scuotere la testa. comincio a credere che abbia un po' ragione...

0 Comments: