15 novembre 2006

genericamente


scusate, ma noto una leggera isteria di fondo oggi, o meglio, in questi ultimi giorni, nei telegiornali nazionali. un'isteria collettiva che si traduce in una gara a colpisce di più, a chi si scaglia di più su questo o su quel taglio, su questa o quella tassa.

loro, che tanto di tasse non ne pagano. che possono prendere la pensione dopo 30 mesi 30 di legislatura, che hanno di quei rimborsi che neanche il caffè al bar pagano alla fine.

ma senza polemizzare troppo su queste sciocchezzuole, mi sono imbattuto due giorni fa in una proposta che ha quasi del ridicolo nella sua semplicità: si potrebbe abbattere il costo della spesa pubblica di circa un terzo con un solo emendamento. uno solo. che obblighi i medici a prescrivere farmaci generici invece che di marca. tanto il principio attivo è lo stesso. semplice, no?

2 Comments:

Anonimo said...

Politica, economia, sanità! Già da soli sono 3 argomenti di cui è difficile parlare. Se per di più sono compresi nello stesso discorso si potrebbe andare incontro ad una discussione infinita!

p@gemaster said...

vero. ma bisognava pur fare una specie di preambolo, no? :P