15 agosto 2006

mcr


la vita è come un film, che viaggia dalla commedia brillante al noir più cupo, e come tutti i film ha bisogno di una colonna sonora all'altezza, alrimenti non rende.

a parte il fatto che il main theme di questo mio periodo è il pulsare del cuore della più bella delle stelle che illuminano il cielo, ci sono anche altre canzoni, quelle canzoni che senti una volta, con un determinato stato d'animo, e dici già che sono, a seconda dei casi, "la mia canzone" o, termine ancora più bello, che supera di gran lunga la banalità del luogo comune insito nella sua strausata frase, "la nostra canzone".

la "nostra" canzone. nostra. in quel momento una canzone, scritta da chissà quanto tempo, per chissacchì e per chissà quale motivo, improvvisamente assume un significato totalmente nuovo, diventa capace di farti provare emozioni che credevi sopite o rinverdire quello che già stai provando...

beh, da oggi anche io ho la "nostra" canzone, condivisa ovviamente con la persona che è ormai il centro e fulcro di ogni mio pensiero. e la canzone è "coi piedi per terra" dei modena city ramblers, una bellissima canzone del 1999, ma che evidentemente è stata scritta prevedendo il futuro.

il futuro... non so cosa accadrà nel fututro, ma farò in modo che assomigli fedelmente al testo di questa canzone. la "nostra" canzone, appunto...

0 Comments: