19 ottobre 2006

vecchie canzoni


ieri sera, tornando da padova, stavo ascoltando un bel cd, e parecchie canzoni mi hanno fatto venire in mente te, e tutto quello che di bello che abbiamo passato, e tutto quello che di brutto c'è stato.

e pensavo di dedicartene una o due. poi mi son detto di no. perché non aiuta. perché mi ero dato una settimana. una settimana per piangere, per prendere il dolore e buttarmici dentro a capofitto, fino quasi a soffocarmici dentro.

beh, l'ho fatto. e adesso ne sono fuori. è ovvio che ti penso ancora, e che qualche momento di depressione ci sarà, e che forse qualche lacrima ancora scenderà. ma ho smesso di chiedermi perché, perché tanto i perché nostri, o molti almeno, sono destinati a restare senza risposta. ho smesso di sperare che tu ci possa ripensare, e questo non te lo avevo mai detto perché ho sempre desiderato tu fossi libera. ho smesso di sentirmi in colpa.

non guardo più lo squarcio che hai lasciato dentro di me, ma non lo copro. semplicemente, adesso voglio e devo tornare a vivere. adesso tocca a te.

0 Comments: